Tutti in giorni, dal lunedì al sabato, in diretta dalle ore 10:00 alle 10.30 su Radio Manà Manà -89.100 FM-
venerdì 13 gennaio 2012
Rassegna Stampa+Fondazione Theodora
Si torna in onda questo sabato dalle ore 14:00 alle 15:00 con una nuova puntata in diretta su Radio Manà Manà All News 24 -89.100 Fm- di "Music&Medicine" l'appuntamento con i temi legati alla Scienza e alla Salute. Questa settimana nella nostra rassegna stampa commenteremo le tante pubblicazioni provenienti dalle maggiori testate scientifiche internazionali. Inoltre avremo al telefono la Responsabile della Fondazione Theodora Daniela Bianchi con la quale parleremo della fondazione, "vecchia" conoscenza di Music&Medicine, ma soprattutto di una bella iniziativa di raccolta fondi. Per i dettagli cliccate QUI.
Vi aspetto "On Air".
"Credo che ridere sia il vero segno della libertà." -René Clair-
martedì 10 gennaio 2012
Business del latte materno sul web
In tempi di crisi trovare un’adeguata occupazione, possibilmente remunerativa diventa complesso e spesso impossibile. Ecco dunque arrivare dagli Stati Uniti una fantasiosa soluzione lavorativa, la vendita del latte materno tramite web. Sono le giovani madri con latte in eccesso che tentano l’affare offrendolo in vendita sulla rete internet. E’ un tornare all’antichità, quando le balie offrivano il loro latte a nascituri che non avevano la possibilità di allattarsi al seno materno a causa della mancanza del prezioso nutriente da parte della madre. Ora la “Balia 2.0” approfitta della rete internet come mezzo per arrivare potenzialmente ad ogni madre “bisognosa” in ogni luogo della Terra. La cosa apparentemente significativa è che secondo i dati riportati da Wired si possono fare buoni affari, fino a 20.000 dollari l’anno. L’acquisto però dell’ “Oro Liquido” può comportare dei rischi per la salute. La Food and Drug Administration (fda) mette in guardia proprio su tali rischi. Già nel Novembre 2010 i funzionari del dipartimento della salute avevano raccomandato le madri di non somministrare ai figli latte materno “dall’origine sconosciuta”. I rischi sono infatti legati a infezioni e malattie causate da un prodotto potenzialmente contaminato. Il particolare business si rivolge come detto alle madri, ma in diversi casi sono gli adulti a comprare il latte materno in vendita, per “ragioni personali”. Alcuni di loro avrebbero infatti commentato la strana scelta perché convinti possano in questo modo prevenire disturbi influenzali. Un nuovo mercato si apre dunque, ma siate cauti nelle vostre scelte, il processo di pastorizzazione in questo caso non vi salverà.
mercoledì 4 gennaio 2012
Nuovi Orari
Tempo di cambiamenti per "Music&Medicine" dalla prossima settimana saremo infatti in onda ogni sabato sempre dalle 14:00 alle 15:00 ma solo il sabato. Prima che iniziate a chiedere il perchè vi anticipo subito che si tratta di una decisione voluta per una fisiologica evoluzione della radio dopo questo primo anno di vita/programmazione. Le mie competenze sono richieste in nuovi ambiti, sempre radiofonici, e questo non può che sottrarmi alle dirette quotidiane. L'attività del blog continuerà ad essere quella di sempre, ossia uno strumento legato alle singole puntate, ma anche una finestra sulle informazioni scientifiche provenienti dal mondo. Le puntate del sabato saranno ottimizzate e strutturate affinchè vi giunga un'informazione scientifica la più puntuale e chiara possibile. Vi aspetto naturalmente "On air" in questi giorni rigorosamente in diretta, anche il 6 Gennaio, e poi ogni sabato dalle 14:00 alle 15:00
Non mancate!
"Fly, on your way, like an eagle, Fly as high as the sun..." (Va per la tua strada, vola come un’aquila, Vola alto come il sole)
Flight of Icarus -Iron Maiden- (1983 EMI Records)
Iscriviti a:
Post (Atom)